Aston Martin Vantage Roadster, una sportiva per chi ama i capelli al vento

Aston Martin ha presentato la sua nuova Vantage Roadster che si affianca alla Vantage Coupé lanciata nel 2018. I prezzi di questa roadster partono da 126.950 sterline, 157.300 euro in Germania. L’auto è già ordinabile e per i fortunati che la potranno acquistare, le consegne inizieranno a partire dal secondo trimestre del 2020.ELEGANZA E PRESTAZIONI

896336?w=660 Aston Martin Vantage Roadster, una sportiva per chi ama i capelli al vento Motori Auto

La nuova Aston Martin Vantage Roadster dispone di una capote in tessuto azionata da un meccanismo che permette di aprirla in appena 7 secondi. Una volta chiusa, la Roaster è sostanzialmente identica alla versione Coupé. Un’auto estremamente elegante, come da tradizione del marchio britannico. Il motore è sempre lo stesso della Vantage Coupé, dunque un V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di esprimere una potenza di ben 540 CV. Anche più impressionante la coppia massima che arriva a 685 Nm.

Tutta questa potenza è trasmessa a terra da un cambio automatico ZF a 8 velocità. Secondo il costruttore inglese, l’auto è in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 Km/h) in appena 3,7 secondi. La velocità massima è di circa 306 Km/h. Aston Martin ha lavorato sul telaio per garantire che la sua sportiva possa offrire le stesse dinamiche di guida della versione coupé.

896338?w=660&h=436 Aston Martin Vantage Roadster, una sportiva per chi ama i capelli al vento Motori Auto
896339?w=660&h=436 Aston Martin Vantage Roadster, una sportiva per chi ama i capelli al vento Motori Auto

Un lavoro che solitamente aumenta sensibilmente il peso di un’auto ma grazie ad un meccanismo della capote particolarmente piccolo, la differenza di peso con la coupé è di appena 60 Kg. Nella dotazione di serie di questo nuovo modello spiccano i cerchi in lega da 20 pollici, i 4 scarichi di colore nero opaco, il display da 8 pollici per l’infotainment, diversi sistemi di sicurezza e molto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *