Cadillac XT4: in Italia dalla primavera del 2020

 Arriverà anche in Italia la Cadillac XT4, suv di taglia media (lunga 460 cm) rivale di Alfa Romeo Stelvio, Audi Q5 e BMW X3 che nel nostro paese sarà venduta a partire dalla primavera 2020 dal Gruppo Cavauto, che dallo scorso settembre è l’unica struttura ufficiale in Italia con mandato di vendita da parte di Cadillac Europe (che ha sede in Svizzera). Due gli allestimenti: Launch Edition, con ruote in lega di 18”, mascherina cromata, sedili in pelle, sistema per il mantenimento in corsia, frenata automatica, e Launch Edition Sport, equipaggiata di serie con ruote di 20”, mascherina nera, volante sportivo, fari a led e pedali in alluminio. I prezzi sono di 44.990 euro per la XT4 Launch Edition e 49.290 euro per la XT4 Launch Edition Sport.

cadillac-xt4-2020_14 Cadillac XT4: in Italia dalla primavera del 2020 Motori Auto

PRIMA IL DIESEL, POI IL BENZINA – In attesa del motore benzina 4 cilindri turbo 2.0, atteso nel secondo semestre del 2020, la Cadillac XT4 sarà disponibile con il turbodiesel 4 cilindri 2.0 da 174 CV e 381 Nm, progettato a Torino nel centro per lo sviluppo dei motori della General Motors, il gruppo del quale fa parte la Cadillac. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico a 9 marce. La Cadillac XT4 Launch Edition può avere solo la trazione sulle ruote davanti, mentre la XT4 Launch Edition Sport è ordinabile a trazione anteriore o integrale inseribile: quelle posteriori fanno “presa” sul terreno solo in caso di necessità, ovvero quando le ruote davanti perdono aderenza su fondi sdrucciolevoli.

cadillac-xt4-2020_03 Cadillac XT4: in Italia dalla primavera del 2020 Motori Auto

LINEE “TAGLIENTI” – La Cadillac XT4 ha forme squadrate e spigoli pronunciati, come da tradizione per la casa statunitense, con alcuni dettagli, come il motivo a Y delle luci anteriori di posizione ed i fanali a forma di L, che le conferiscono una personalità ancora più marcata. Curato l’interno, dall’impostazione classica e di stampo decisamente europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *