Koenigsegg Gemera: Mega-GT a quattro posti da 1700 cavalli

Fa il suo debutto mondiale la nuova Koenigsegg Gemera, una Mega-GT che segna l’esordio in società della prima vettura a quattro posti del marchio svedese. Il modello, destinato a prendere forma in tiratura limitata di 300 esemplari, unisce le prestazioni sportive agli interni spaziosi e alla sensibilità ambientale.

Questa esclusiva auto può ospitare comodamente quattro adulti, lasciando spazio per il loro bagaglio a mano: un modo per condividere con amici e famiglia le emozioni che regala. Strepitose le performance: nonostante sia una quattro posti, supera facilmente la maggior parte delle supercar a due posti, sia a combustione che elettriche. 

Con i suoi 1700 cavalli di potenza combinata e 3500 Nm di coppia, la Koenigsegg Gemera passa da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi e può raggiungere i 400 km/h di velocità massima. La spinta fa capo a un piccolo 3 cilindri endotermico biturbo da 2 litri, battezzato Tiny Friendly Giant (TFG), che ringhia in modo vigoroso con l’energia dei suoi 600 cavalli, coniugato nel powertrain ibrido a tre propulsori elettrici (uno per ogni ruota posteriore più uno sull’albero motore). 

Oltre che veloce, questa super granturismo è anche usabile nel quotidiano, sia per la sua architettura che per gli accessori inseriti nel pacchetto, al servizio del benessere chi siede a bordo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *