La Ford aggiorna le S-Max e Galaxy

 Le monovolume Ford S-Max e Ford Galaxy, introdotte dal costruttore americano nel 2015, sono state sottoposte ad un restyling che ne aggiorna l’estetica ed i contenuti tecnici. Per la S-Max, disponibile con cinque o sette posti, e sulla Galaxy, che di serie può ospitare sette passeggeri, debutta il più lussuoso allestimento Vignale, che va ad affiancarsi a quelli denominati Trend, Titanium e ST Line. 

SOLO DIESEL – Le Ford S-Max e Ford Galaxy sono ordinabili con il motore turbodiesel 2.0 EcoBlue nelle declinazioni da 150 e 190 cavalli al quale si aggiunge la versione biturbo con 240 cavalli in abbinamento al cambio automatico ad otto rapporti e disponibile con il cruise control adattativo che funziona anche nella marcia in colonna (funzione Stop & Go).

ford-s-max-2019_9 La Ford aggiorna le S-Max e Galaxy Auto Motori

RITOCCHI ESTETICI – Le Ford S-Max e Galaxy ricevono alcuni leggeri interventi volti a  conformare l’estetica al resto della gamma. Nella parte frontale si può notare una nuova griglia con delle cromature specifiche (nelle versioni Trend e Titanium) che interessano anche il perimetro dei fendinebbia, dei nuovi fari a led, più allungati, ed un rinnovato paraurti, con una presa d’aria esagonale. L’allestimento Vignale prevede cromature con una finitura in Satin Chrome, nel più sportivo ST-Line della S-Max la calandra è a nido d’ape e le cornici dei fendinebbia sono invece opache. Nuovi anche i cerchi in lega di 17 pollici a 20 razze, che sono di serie (disponibili su richiesta i 18 pollici).

LA VIGNALE È SPECIALE – Per quanto riguarda gli interni troviamo dei nuovi sedili certificati dall’AGR (l’organizzazione tedesca per la salute posturale) e regolabili elettricamente in 18 diverse posizioni. L’allestimento Vignale, inoltre, ha un cruscotto con rivestimento in pelle e cuciture a contrasto Metal Grey, inserti d’alluminio per plancia e pedali, il volante riscaldabile ed i sedili anteriori climatizzati e con la funzione massaggio.

ford-galaxy-2019_6 La Ford aggiorna le S-Max e Galaxy Auto Motori

ORA SONO CONNESSE – Da segnalare il debutto della piattaforma FordPass Connect, in grado di garantire agli occupanti il collegamento Wi-Fi, la fruizione da remoto di alcune funzionalità della vettura e gli aggiornamenti in tempo reale su traffico ed incidenti. Il sistema multimediale rimane il medesimo Sync 3 che garantisce la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *