Show Motor Live

Pronti, partenza, via! È ai blocchi di partenza la nuova edizione dello Show Motor Live. Il grande festival dei motori scatterà venerdì, ore 20, nell’area degli impianti sportivi di San Martino di Lupari (via Leonardo da Vinci), dove fino a domenica si terranno dimostrazioni di drifting, rally, kart, moto, freestyle, trial, biker custom, american cars e quest’anno, per la prima volta, anche di snowmobile freestyle. Tre giornate interamente dedicate ai motori a 360 gradi, che richiameranno potenzialmente più di 35mila visitatori. L’intero villaggio motoristico comprende due spazi riservati ai raduni per i camion, in aggiunta alle piste destinate ad auto, motocross e fuoristrada, kart, automodellismo, oltre a tre aree espositive, parco giochi per bambini, corner shop, punto spritz & cocktail con fiumi di birra e angolo ristoro con pizza, panini e carne allo spiedo.
Rispettando poi la classica accoppiata donne– motori, verrà organizzato anche un “Pin-up Contest”, concorso di bellezza anni’50 rivolto a signore e signorine. A sfrecciare in pista invece saranno i piloti di team internazionali provenienti da tutta Europa. Grazie allo sforzo congiunto dei vari organizzatori, è stato allestito un cast davvero stellare con campioni di varie specialità. Presentati da Efrem The Voice, sabato e domenica forniranno un saggio della loro bravura: Daniel Bodin (Svezia), numero uno al mondo nella corsa in motoslitta backflip, Ales Rozman (Slovenia) miglior europeo nell’ambito del quad backflip, Matej Cesak (Repubblica Ceca, 18 anni) e Thomas Wirnsberger (Austria), talenti del motocross backflip, Thomas e Josef Ramsbacher (Austria), simpatici gemelli del motocross freestyle, mentre a tenere alto l’onore tricolore saranno Michele Rigo nel motocross, Ema Angius nel trial (unico freestyler italiano) e il giovanissimo Filippo Rossetto (16 anni) per il quad.
Venerdì l’apertura della spettacolare tre giorni sarà all’insegna di kart, motocross e fuoristrada. Sabato, a partire dalle 9, si alterneranno dimostrazioni di rally, drifting, kart, moto, motocross e fuoristrada e il ritrovo dei truck. E in serata verrà estratto l’ambito premio della Lotteria Desmo Inside con in palio una Ducati 748 Sp del 1995 completamente restaurata. Domenica, la mattinata inizierà con la sfilata di macchine americane, Harley, auto tuning, Lancia Delta, Subaru e Fiat 500 Abarth. Non mancherà poi la buona musica ad accompagnare il rombo dei motori con tre tribute band selezionate dal locale La Base, che suoneranno, alle 21. 30, in ciascuna serata della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *