Subaru Impreza: nel 2020 si rinnova

In attesa di vederla nei concessionari italiani, dove arriverà solo nella versione a 5 porte, la Subaru ha diffuso nuove immagini e informazioni (riferite al modello americano, dove è disponibile anche con carrozzeria a 4 porte) della rinnovata berlina compatta Subaru Impreza, che riceve migliorie allo stile concentrate soprattutto la parte anteriore: cambiano la mascherina, più sottile, e la parte bassa del fascione anteriore, con fregi cromati ribassati e prese d’aria più estese. Le modifiche fanno aumentare la lunghezza da 446 a 448 cm, rendendo la Impreza fra i modelli più lunghi della sua categoria: soltanto la Honda Civic la supera raggiungendo i 452 cm. Sono inediti anche la vernice perlata Ocean Blue ed i fanali posteriori, rivisti nella grafica.

subaru-impreza-2020-usa_01 Subaru Impreza: nel 2020 si rinnova Auto Motori

SMARTPHONE SEMPRE CARICHI – L’edizione 2020 della Subaru Impreza non cambia all’interno, dove spiccano i due schermi nella consolle centrale: quello superiore, di 4,2” visualizza informazioni secondarie, mentre quello inferiore, di 8” e sensibile al tocco, consente di gestire il sistema multimediale. La casa giapponese ha aggiunto inoltre due prese usb nel mobiletto posteriore. Il motore dovrebbe restare il benzina aspirato 1.6 da 114 CV, dotato di architettura boxer a cilindri contrapposti come da tradizione per la casa giapponese. Di serie anche la trazione integrale permanente e il cambio automatico Lineartronic a variazione continua di rapporto, in grado di simulare 7 marce nell’utilizzo manuale (ci sono le palette al volante). 

subaru-impreza-2020-usa_06 Subaru Impreza: nel 2020 si rinnova Auto Motori

TANTA SICUREZZA – Sul fronte degli aiuti alla guida è presente il sistema EyeSight, che impiega due telecamere frontali per monitorare la strada davanti alla Subaru Impreza: grazie a questi “occhi”, e ad un software in grado di elaborare le immagini, la berlina frena da sola per evitare o mitigare le conseguenze di un imminente impatto, sterza per evitare di uscire dalla corsia di marcia e mantiene la distanza dall’auto che precede, arrestandosi e ripartendo da sola nel traffico “stop and go”. La rinnovata Impreza può anche sterzare, accelerare e frenare per seguire il flusso delle auto nel traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *